Vai al contenuto

Candele eco-sostenibili

È possibile creare e comprare candele eco-sostenibili che rispettino l’ambiente?

Oggi è sempre più importante guardare alla tutela dell’ambiente, anche quando si tratta di articoli decorativi e candele. Le materie prime con cui si creano gli oggetti possono fare la differenza e ridurre il nostro impatto sull’ambiente.

Ognuno di noi, anche tramite i propri acquisti può contribuire a proteggere il pianeta e il nostro futuro.

Per questo motivo la ditta Wenzel, produttrice di candele dal 1899, ha deciso di introdurre una linea completamente eco-sostenibile. Le candele della collezione Wenzel Pure vengono prodotte con materie prime naturali: olio di cocco, di oliva, con colza e cera d’api.

Per essere maggiormente sostenibili, le candele, oltre a non contenere olio di palma, sono imballate con materiali riciclabili e senza l’utilizzo di plastica. Al contempo, le materie prime sono di origine europea, diminuendo l’impatto ambientale dovuto al trasporto e fornendo supporto all’economia europea.

La collezione Wenzel Pure comprende candele cilindriche, moccoli, lumini, vasetti e decorate dedicate al Natale.

L’obiettivo è quello di proteggere le risorse naturali senza rinunciare alle candele, oggetti decorativi estremamente importanti per l’umanità, oggi come nell’antichità.
Sempre più importanti sono le iniziative verso la sostenibilità adottate dalle aziende, ma sono i consumatori, attraverso le loro scelte, ad avere il maggiore potere in termini di cambiamento. Quindi adesso non ci resta che scegliere candele eco-sostenibili Wenzel!

2 commenti su “Candele eco-sostenibili”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *