
È un’azienda nata nel 1899, di proprietà famigliare, condotta oggi dalla quinta generazione. Da una piccola bottega artigianale con una produzione manuale di candele per le chiese, si è sviluppata in un complesso industriale che copre una superficie di oltre 25.000 mq e che dà lavoro a più di 200 persone.
Continui investimenti in macchinari per una produzione altamente automatizzata, assicurano la competitività del prodotto WENZEL sui mercati internazionali, che copre oggi tre diversi settori.
- Candele e tealights per il mercato del consumo
- Candele per cerimonie ed il settore ecclesiastico
- Candele per decorazioni d’interni e composizioni floreali, dove l’azienda offre oggi uno degli assortimenti più ampi del mercato con oltre 100 forme, modelli e decori in più di 100 colori.
Le candele WENZEL sono tutte 100% made in Germany. Questo permette all’azienda un costante e scrupoloso controllo della qualità, oltre ad un vantaggio sociale, non di poco conto. Assicurare i posti di lavoro alle maestranze ed agli operai, che da anni hanno contribuito alla crescita della loro azienda, è garanzia di stabilità.
Continue ricerche nel campo tecnico come nelle tendenze della moda, fanno sì che la produzione WENZEL si trovi ai primi posti nei vari mercati d’Europa. Essa riesce a soddisfare le più sofisticate richieste. Uno dei frutti di questo continuo sforzo è la SAFE CANDLE, una candela autoestinguente, che si spegne da sé grazie ad un dispositivo brevettato, che dà maggiore sicurezza in tutti gli ambienti pubblici e privati.