GRIEBLING

logo_griebling

Quella che era una piccola produzione fondata 80 anni fa da Emil Griebling, quale fornitore delle bottiglie in terracotta alle distillerie del famoso Gin tedesco “Steinhäger e Genever”, si è poi ampliata sotto la guida della successiva generazione di Gerd e Renate Griebling come fornitore per conto terzi, delle casseruole note in Germania come Römertopf, e di una prima collezione di vasi per fiori.

Con la crescita di quest’ultimo mercato si è specializzata, investendo in moderni sistemi di produzione e curando le ricerche di mercato ed i rapporti con designer. Si può dire che le creazioni della Griebling oggi, non sono solo influenzate dalle tendenze della moda per l’arredamento degli interni, ma bensì il frutto degli obiettivi che la ditta stessa si pone, e cioè, voler essere un valido partner per l’ingrosso floreale con prodotti di ottima qualità e stilisticamente all’avanguardia.

I due cataloghi, Primavera-Estate e Autunno-Inverno, che escono ogni anno con le ultime novità, sono in fatti anche frutto di una stretta collaborazione tra stilisti e la nuova generazione della famiglia, nelle persone di Ilka Eberz e Michael Griebling. Sono loro oggi i garanti del prodotto Griebling “Made in Germany” che garantisce una qualità costante, grazie ai continui controlli durante la fase di produzione.

1000 gradi di cottura danno consistenza e stabilità ai vasi, ed un moderno impianto di stratificazione della vernice garantisce la loro impermeabilità. Con questi requisiti ed il giusto prezzo la ditta vuole premiare la fedeltà dei suoi clienti.