SHINDO

logo-shindo

In Giappone, un paese con una centenaria cultura nella produzione di tessuti e broccati di seta, è nata 45 anni fa la SHINDO CO., LTD, fabbrica di nastri per l’alta moda e la decorazione. Tuttora il suo fondatore è vigile osservatore di quei principi che gli hanno permesso di diventare leader nel settore. Per il signor Shindo, infatti, il cliente ha sempre avuto la priorità assoluta, e di conseguenza va fornito costantemente con un prodotto di ottima qualità, al giusto prezzo di mercato, ed in tempi brevi.

Il particolare punto di forza della collezione SINFINITY della SHINDO è costituito dai sette nastri di base, disponibili per alcuni modelli, fino a 54 colori. La gamma comprende doppio raso, gros-grain, organza e taffetà, tutti coordinabili tra di loro anche con le coccarde ed i cordoncini. Con questo programma il cliente può attingere da una sola fonte un assortimento di nastri base, che soddisfa in maniera quasi totale le necessità del mercato. In questo modo il cliente può semplificare la sua gestione e risparmiare tempo.

Per una migliore presentazione del prodotto sul punto vendita è stato studiato un sistema espositivo modulare, semplice da gestire, che viene offerto ad una clientela selezionata. Questo viene progettato in collaborazione con il cliente e tiene conto delle sue personali necessità. Con questo sistema di forte impatto visivo si riesce a stimolare l’acquirente ad una scelta più spontanea, aumentando così le vendite.

Una pubblicità continua su riviste di settore e riprese filmate con esempi per l’uso del prodotto, pubblicabili, sul proprio sito, oppure con uno schermo nella propria sala d’esposizione, hanno lo scopo di supportare il lavoro del cliente.