Vai al contenuto

La Pasqua è (quasi) arrivata!

Ebbene sì: anche se l’inizio del 2022 non ci sembra così distante, i supermercati hanno già iniziato da settimane a rifornirsi di cioccolatini e uova di Pasqua di tutte le fogge e dimensioni. Di sicuro ce n’è per tutti i gusti! 

Se siete accaniti fan di questa festività e non vi accontentate del cioccolato, leggete i nostri consigli per decorare casa e giardino in questa occasione speciale!

Wenzel propone diverse linee di candele ispirate alla Pasqua, sia per la tavola dei grandi che per quella dei più piccoli. Dalle uova a tinta unita nei classici portauova di cartone, a quelle più raffinate dai colori tenui con variegature a contrasto, a quelle decorate con simpatici coniglietti!

Per un perfetto centrotavola potete affiancare alle candele i vasi Griebling nei delicati toni pastello della primavera che accolgono piantine dai colori vivaci. Se non avete il pollice verde, potete sempre contare su H. Andreas e sfoggiare fiori artificiali così realistici da ingannare anche l’occhio più attento! 

578348_523591_523614_Sunny

Se avete deciso di optare per un pranzo all’aperto, niente di meglio di Hellum per dare un tocco di colore con le sue lanterne colorate e con le sue luci, nel caso vi attardaste fino al tramonto.. non è un mistero che quando la compagnia è piacevole il tempo vola!

E se lo spazio a disposizione lo concede, un’idea divertente per usare le candele colorate è organizzare una caccia alle uova per i vostri piccoli ospiti!

Ecco come fare:  raccogliete una quantità di candele a forma di uova colorate adeguata al numero di bambini (almeno 5 ciascuno) e su una di queste disegnate una faccina sorridente. Ritagliate la vostra carta Binhold preferita in tanti quadrati di dimensioni adatte a racchiudere le vostre uova e abbinate i nastri Shindo per chiudere la confezione.

B 59620
FIOCCHI E CIOCCOLATO

Nascondete le uova in anticipo e – una volta arrivati gli ospiti – date il via alla caccia! Chi trova l’uovo con la faccina vincerà un regalino a tema, magari un coniglietto di cioccolato… ma non dimenticate i premi di consolazione per gli altri partecipanti!

Adesso non vi resta che pensare a un menù speciale e sarete pronti per festeggiare!

Buone feste a tutti da GHG!